21 giugno 2012

APPUNTAMENTI FESTA DEI POPOLI: SOLIDARIETA' MADAGASCAR

SABATO 30 GIUGNO
PIAZZA SAN SIRO
DALLE ORE 17.00

Spulciando tra i Gazebo dei popoli vi capiterà di imbattervi in quello del Madagascar....

Certo, non troverete il leone Alex, l'ippopotamo Gloria, e la giraffa ipocondiraca Melman che, come è noto, sono residenti dello zoo di Central Park a New York, e, putroppo, non sono riuscite a liberarsi per la Festa dei Popoli

Avrete invece, davanti un banco particolare, dedicato alla raccolta fondi per l'ampliamento del Plesso Scolastico e alla costruzione della biblioteca  di Mandiavato in Madagascar!

L'istruzione in Madagascar è regolata secondo le linee impostate dalla riforma scolastica del 1978, Nonostante gli sforzi messi in atto dai governi succedutisi alla guida del paese negli anni, il livello di analfabetismo in Madagascar è ancora elevato (intorno al 80% della popolazione).


L'istruzione svolge un ruolo fondamentale nella crescita di una delle nazioni più povere al mondo, e la costruzione della scuola permetterà a tanti bambini delle campagne di uscire dall'analfabetismo, e ad avere un futuro migliore. 





Per questo ci piace la Festa dei Popoli solidali! Si, perchè dovete sapere che contribuendo alla organizzazione della Festa dei Popoli sosterrete questo progetto.
Più info: Dove si trova Mandiavato?  Chi si occupa del progetto?

Nessun commento: