2 maggio 2012

Calcio senza confini: una straordinaria partecipazione


Una straordinaria partecipazione di ragazzi non solo di Imperia, ma provenienti da tutta la Liguria e dal Piemonte, quella che ha caratterizzato la seconda edizione del torneo “Calcio senza confini” organizzato da Casa Africa sabato scorso.
Più di cento giocatori, marocchini, tunisini, turchi, senegalesi, ghanesi e nigeriani, che sono arrivati da Genova, Alessandria, Albenga, Savona. Tra loro anche i profughi africani fuggiti dalla Libia e ospiti della Cooperativa il Faggio di Imperia, Nava e Savona.



Una festa gioiosa e composta di colori in cui non è mancato il momento della preghiera.
La squadra vincitrice è stata “Achbarou” dei giocatori marocchini di Alessandria, seconda e terza classificata la Raja di Imperia e la squadra dei profughi di Savona. Sono stati premiati anche il miglior giocatore, il tunisino Ezzeddine Smadeh, e quello più disciplinato, il profugo nigeriano Chima. Le premiazioni sono state fatte da Fatima Arfaoui, già campionessa olimpionica di atletica e attuale presidente di Casa Africa che ha organizzato l’evento. Le coppe sono state offerte oltre che da Casa Africa (1° premio), dalla Camera di Commercio e dalla Confesercenti di Imperia nonché  dalla Cooperativa il Faggio.
La terza edizione, prevista per il prossimo anno, vedrà anche la partecipazione di squadre femminili!

Nessun commento: