A Kiev in Ucraina è operativa da anni una associazione culturale fondata da un ragazzo di Taggia, Fabio Boero.
L'associazione si chiama Associazione Culturale Coccinella e nasce con l'obiettivo di promuovere lo studio della lingua italiana all'estero tramite corsi ed attività mirate. Si pone anche l'obiettivo è di espandere i propri progetti anche nel sociale. Nel periodo estivo l'associazione tiene anche corsi in Italia (collabora per i corsi in Italia con scuola seria e qualificata: la scuola "Porta d'Oriente " di Otranto) Oltre alle lezioni di Italiano, l'associazione propone in Italia ed all'estero, corsi di cucina,
L'associazione ha anche una sede in Polonia, a Lublin, negli Stati Uniti, a Lafayette (Indiana) ed è prevista una prossima apertura in Slovenia.
Nella pagina internet dedicata (www.assococcinella.com) si legge" Il nostro primo obiettivo resta il riuscire a moltiplicare gli amanti della lingua e cultura italiana all'estero sia grazie a corsi ed attivita' culturali-ricreative che portando a termine progetti sociali piu' ambiziosi.Imparare la lingua italiana e' il primo approccio culturale che proponiamo. i nostri insegnanti madrelingua italiana sono selezionati solo tra laureati in possesso dell'abilitazione all'insegnamento DITALS.La Certificazione Ditals e' un titolo culturale rilasciato dall'Universita' per Stranieri di Siena
i nostri eventi settimanali ad esempio non solo vi faranno praticare la lingua ma anche vi faranno prendere contatto con un nuovo mondo fatto di amici, nuove attivita' e tanto divertimento.
Lingua, cucina, musica, il nostro concorso letterario e corsi estivi in Italia, sono solo alcuni dei servizi che l'associazione ha in serbo per voi in Ucraina, Polonia e Stati Uniti.
Per qualsiasi informazione, per tesserarvi e per conoscere le nostre attivita' di volontariato non esitate a telefonarci o a scriverci:
Nessun commento:
Posta un commento