I negoziati di pace guidati dagli Stati Uniti, che vanno avanti ormai da decenni, hanno fallito. Questa nuova coraggiosa iniziativa potrebbe liberare il popolo palestinese dalla prigionia, ma perché ciò avvenga l'Europa deve guidare l'operazione.Costruiamo una chiamata globale enorme rivolta all'Italia e ad altri leader europei per dichiarare il nuovo stato ora, e facciamo sì che il sostegno dei cittadini di tutto il mondo a questa proposta legittima, nonviolenta e diplomatica sia chiaro e forte.
Ecco un chiaro e semplice video che spiega le ragioni della petizione
----------------
Avaaz, che significa "voce in tante lingue europee, mediorientali e asiatiche, è una comunità lanciata nel 2007 con una semplice missione democratica: organizzare i cittadini di tutte le nazioni per avvicinare il mondo che abbiamo al mondo che la maggior parte delle persone ovunque vorrebbero.
Avaaz dà la possibilità a milioni di persone che vengono da diverse strade di vita a impegnarsi su questioni urgenti di natura internazionale, dalla povertà nel mondo alle crisi in Medio Oriente al cambiamento climatico. Il nostro modello di organizzazione su internet permette a migliaia di sforzi individuali, anche se piccoli, di combinarsi rapidamente in una potente forza collettiva. .
foto by Di Palestine-recognition-map.png:Gadren at en.wikipedia Later versions were uploaded by Gerash77 at en.wikipedia. derivative work: Gaboflowers (Palestine-recognition-map.png) [CC-BY-SA-2.5-2.0-1.0 (www.creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5-2.0-1.0), CC-BY-SA-3.0 (www.creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/) o GFDL (www.gnu.org/copyleft/fdl.html)], da Wikimedia Commons