24 agosto 2011

Petizione Avaaz - Palestina: la prossima nazione del mondo - Ecco il Video Esplicativo!

Il sito www.Avaaz.org promuove una petizione on line per il riconoscimento dello stato Palestinese.


Oltre 120 nazioni del Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina hanno già dato riconosciuto lo stato Palestinese. L'Italia e altri paesi chiave dell'Europa sono ancora indecisi, e un'enorme pressione da parte dell'opinione pubblica potrebbe convincerli a votare in favore di questa opportunità per mettere fine all'occupazione.

I negoziati di pace guidati dagli Stati Uniti, che vanno avanti ormai da decenni, hanno fallito. Questa nuova coraggiosa iniziativa potrebbe liberare il popolo palestinese dalla prigionia, ma perché ciò avvenga l'Europa deve guidare l'operazione.Costruiamo una chiamata globale enorme rivolta all'Italia e ad altri leader europei per dichiarare il nuovo stato ora, e facciamo sì che il sostegno dei cittadini di tutto il mondo a questa proposta legittima, nonviolenta e diplomatica sia chiaro e forte.

Ecco un chiaro e semplice video che spiega le ragioni della petizione
----------------


Avaaz, che significa "voce in tante lingue europee, mediorientali e asiatiche, è una comunità lanciata nel 2007 con una semplice missione democratica: organizzare i cittadini di tutte le nazioni per avvicinare il mondo che abbiamo al mondo che la maggior parte delle persone ovunque vorrebbero.
Avaaz dà la possibilità a milioni di persone che vengono da diverse strade di vita a impegnarsi su questioni urgenti di natura internazionale, dalla povertà nel mondo alle crisi in Medio Oriente al cambiamento climatico. Il nostro modello di organizzazione su internet permette a migliaia di sforzi individuali, anche se piccoli, di combinarsi rapidamente in una potente forza collettiva. .











foto by Di Palestine-recognition-map.png:Gadren at en.wikipedia  Later versions were uploaded by Gerash77 at en.wikipedia.  derivative work: Gaboflowers (Palestine-recognition-map.png) [CC-BY-SA-2.5-2.0-1.0 (www.creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5-2.0-1.0), CC-BY-SA-3.0 (www.creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/) o GFDL (www.gnu.org/copyleft/fdl.html)], da Wikimedia Commons

7 agosto 2011

L'assessore ai servizi sociali Gianni Berrino ringrazia il Comitato Festa dei Popoli

"Gentilissimi membri del Comitato Organizzatore della Festa dei Popoli, con questa mia, desidero, a nome dell'Amministrazione Comunale e del mio Assessorato, ringraziarvi per l'impegno da voi profuso per l'ottima riuscita della manifestazione.
Ritengo giusto che ogni popolo che a Sanremo ha scelto di vivere, possa avere una volta l'anno la gioia e l'orgoglio di mostrare una goccia della loro tradizione, onde avere un motivo in più per continuare a nutrire l'amore e l'orgoglio per la propria cultura e storia, passaggio necessario per il rispetto e l'amore della tradizione e cultura della città e dello Stato, che hanno eletto a loro nuova patria.
Con stima.
L' Assessore 
Avv. Giovanni Berrino"